Servizi agli associati

I nostri progetti
a sostegno
dell'ambiente

Dalla tutela del territorio alla sicurezza sul lavoro

Abbiamo a cuore l'ambiente circostante

L'Associazione è attiva in progetti di sensibilizzazione ambientale rivolti alle imprese associate e agli stakeholders al fine di ottimizzare i processi e i prodotti in gomma e Ptfe.
In uno scenario dinamico come quello attuale, l’Associazione fa della flessibilità un punto di forza per restare al passo con i tempi e fronteggiare i cambiamenti, con un occhio sempre rivolto al futuro. In questo senso l’attenzione dell’Associazione verso l’ambiente e i temi della sostenibilità e dell’economia circolare è insita nel Dna di un articolo in gomma: la natura. Oggi, infatti, si consumano circa 28 milioni di tonnellate di gomma l’anno e di queste oltre 13 milioni sono di gomma naturale.

Insieme per spazi di lavoro più sicuri e più salubri

L'Associazione è impegnata nella promozione di progetti in ambito di salute e sicurezza del lavoro sviluppati in collaborazione con gli Enti locali. L'obiettivo è raggiungere standard condivisibili, orientare a scelte responsabili e applicare protocolli comuni a tutte le imprese associate.

Responsabilità sociale d'impresa

I progetti avviati dall'Associazione rientrano in un “network” dove i concetti di filiera e di sistema rappresentano un riferimento imprescindibile per ottenere traguardi sempre più ambiziosi. I temi della sostenibilità e dell’economia circolare sono e saranno sempre più al centro dell'attenzione dell'Associazione, come dimostrato dai progetti avviati in questi anni sul territorio.

Progetti in corso